Foglio di via e divieto di accesso negli esercizi pubblici al 49enne che domenica ha aggredito i poliziotti intervenuti al Caffè “Borsa”

MANTOVA – Foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nel Comune di Mantova per 3 anni e un decreto di divieto di accesso per la durata di 2 anni, e validi nell’intero territorio della provincia di Mantova, ad ogni tipo di esercizio pubblico. Sono questi i provvedimenti adottati dal Questore Paolo Sartori nei confronti dell’uomo che ieri pomeriggio è stato arrestato dagli agenti della Volante per i reati di resistenza e violenza a pubblico ufficiale e nel contenmpo denunciato per vilipendio delle istituzioni dello Stato e per Oltraggio a Pubblico Ufficiale.

La vicenda
I poliziotti sono intervenuti al Caffè Borsa in corso della Libertà a seguito di una chiamata che segnalava un uomo, in evidente stato di ubriachezza, che a molestava gli avventori. Alla vista degli agenti il soggetto, M.V. 49enne residente a Forlì e con a proprio carico numerosi precedenti per minacce, spaccio di sostanze stupefacenti, maltrattamenti in famiglia e lesioni personali, ha dato in escandescenze, urlando frasi pesantemente offensive nei confronti delle Forze dell’Ordine e dello Stato Italiano. Nemmeno i sanitari del 118. allertati dalla Questura, sono riusciti a calmare il 49enne che, al contrario, ha preso a cacli e schiaffi uno degli agenti.

L’epilogo
Nella mattinata odierna, 7 giugno, in Tribunale l’uomo verrà processo per direttissima nei confronti dell’arrestato.
Nell’ipotesi, infine, che non vengano rispettate la misura di prevenzione stabilite dal questore. lo stesso ’uomo verrà punito con la reclusione da sei mesi a due anni e con una multa che varia da 8.000 a 20.000 euro.

Molesta i clienti, si addormenta ubriaco su un tavolo del Caffè “Borsa”, poi aggredisce sanitari e poliziotti. Arrestato

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here