Fondazione Comunità Mantovana lancia il Fondo povertà e arriva un’alleanza con la Fondazione Istituti Gonzaga

MANTOVA – La Fondazione Comunità mantovana, un sostegno sempre più importante per il territorio e la sua comunità.
Fedele a questa mission oggi la Fondazione, con il presidente Carlo Zanetti, il vice Albino Portini e il segretario generale Franco Amadei, ha presentato il “Fondo povertà” con l’obiettivo di stimolare a livello locale l’attenzione verso questo preoccupante fenomeno cresciuto a causa dell’emergenza sanitaria, intendendo multiformi tipologie di povertà: da quella alimentare a quella educativa o digitale.
Fondazione Cariplo prevede un’erogazione massima complessiva di 100 mila euro ai quali vanno aggiunti 50 mila euro della Fondazione Comunità Mantovana per complessivi 150 mila euro. Lo stanziamento di quest’ultima può però crescere qualora vi siano soggetti desiderosi di fare la propria parte per far aumentare le possibilità del fondo.
I dirigenti di Fondazione Comunità Mantovana hanno anche presentato una novità: una sinergia con la Fondazione Istituti Gonzaga, in questo caso per un Fondo di 50 mila euro complessivi a favore dei giovani.

Nel video si possono conoscere nel dettaglio i Fondi presentati con le interviste al presidente di Fondazione Comunità Mantovana Carlo Zanetti, al vice Albino Portini e al Segretario generale Franco Amadei

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here