Fondazione Dodo, un successo la cena di beneficenza. Raccolti fondi per l’Ambulatorio delle Arti

CASTIGLIONE – Giovedì sera, presso il Resort “Borgo Machetto” di Desenzano del Garda, si è svolta la Cena di Beneficenza “La Notte dei Cuori Celesti”, patrocinata dall’ASST Spedali Civili Regione Lombardia. L’intero ricavato dell’evento sarà devoluto al progetto “Ambulatorio delle Arti”, che avrà luogo presso l’Ospedale del Bambino di Brescia.

L’iniziativa ha visto la partecipazione di oltre 170 persone, tra cui amici, professionisti e imprenditori provenienti da Bergamo, Brescia, Desenzano e Castiglione delle Stiviere. Tra questi Nando Sarzi di Sterilgarda e Paolo Albieri di Printing Solutions, Stefano Bettari e Marco Luzzardi, oltre alla dirigenza del Castiglione Fc guidato dal patron Andrea Laudini,  che ha dato vita a Fondazione Dodo con Barbara Loda.

L’obiettivo della serata è stato quello di sostenere un progetto innovativo che mira a curare non solo il corpo dei piccoli pazienti, ma anche a comprendere e accogliere le loro emozioni, paure e bisogni. L’“Ambulatorio delle Arti” intende offrire ai bambini un ambiente sicuro in cui esprimersi liberamente attraverso il gioco e la creatività, elementi fondamentali per il loro sviluppo. La proposta è quella di rendere l’ospedale un luogo in cui, oltre a ricevere cure mediche, i piccoli pazienti possano ritrovare il benessere psico-fisico.

Durante la serata, i presenti hanno vissuto momenti di profonda condivisione e riflessione, accompagnati dalle note della band di Vincenzo “Titti” Castrini. Un punto particolarmente emozionante è stato la lettura di un testo ispirato da un sogno della Presidente Barbara Loda, promotrice dei valori che dal 2016 guidano la Fondazione Dodo nella realizzazione dei suoi progetti. La Fondazione è nata in memoria del piccolo Federico Laudini e si impegna a portare avanti iniziative per aiutare i bambini in difficoltà.

Alla serata hanno partecipato anche rappresentanti dell’Ospedale del Bambino, tra cui la Dott.ssa Lucia Laratta, la Dott.ssa Cristina Cipani, la Dott.ssa Lucia Notarangelo e la Dott.ssa Maria Grazia Barezzani, che hanno espresso il loro ringraziamento al Dott. Ricca, impossibilitato a presenziare.

Grazie alla generosità dei partecipanti e delle aziende coinvolte, l’evento ha permesso di raccogliere i fondi necessari per avviare il progetto “Ambulatorio delle Arti”. La Fondazione Dodo continuerà, con il supporto di tutti, a portare sorrisi e speranza ai bambini che affrontano momenti difficili.

Per sostenere la Fondazione Dodo:
5×1000 inserendo 94017630172 nella dichiarazione dei redditi
Fondazione Dodo è anche su Facebook e Instagram
www.fondazionedodo.org