Fondazione ITS agroalimentare, formati 13 nuovi tecnici

MANTOVA – Concluse le prove d’esame del terzo biennio del Corso ITS per “Tecnico superiore per la Trasformazione digitale nel sistema agroalimentare sostenibile” della Fondazione ITS agroalimentare di Mantova. Sono 13 gli allievi che hanno conseguito il Titolo post diploma di V livello europeo, di cui uno con la votazione di 100/100. Un solo assente per malattia andrà alla prossima prova suppletiva.
Il corso, della durata di 1800 ore, è stato sviluppato con un modello avanzato di alternanza con 720 ore di stage, numerosissime visite aziendali e laboratori e un soggiorno studio di una settimana presso la Aeres University of Appliades Sciences di Dronten (Olanda).

Questa la commissione d’esame:  Prof. Daniele Rama – Università Cattolica del Sacro Cuore – Presidente nominato dal Ministero Istruzione;  Dott. Riccardo Romagnoli – esperto della formazione nominato da Regione Lombardia; Prof.ssa Ilaria Cenna – docente IS Strozzi nominata dell’istituto di riferimento dell’ITS; Dott. Massimo Battisti e dott. Maurizio Rasini, esperti mondo del lavoro designati dal Comitato tecnico scientifico della Fondazione.

Direttore del Corso è il Prof. Maurizio Castelli. Coordinatore e project manager della Fondazione dott.ssa Simona Maretti. La nuova edizione del Corso partirà entro inizio novembre. Per informazioni e preiscrizioni contattare la segreteria della Fondazione ITS al numero di telefono 0376263650. Per vedere l’offerta formativa: https://2022.itsagroalimentaremn.it/