Fontana: “zona rossa senza deroghe per singole aree. Si valuterà fra 15 giorni”

MILANO – “Non è possibile escludere un’area della Lombardia dalla zona rossa“.
A dirlo questa mattina il governatore Attilio Fontana il quale ha tenuto un intervento davanti a Palazzo Lombardia a Milano proprio per fare chiarezza su alcune notizie che stavano girando e che avrebbero potuto creare confusione”. (anche il Consigliere regionale dei Cinque Stelle Andrea Fiasconaro tra coloro che sostenevano il contrario Vedi: Fiasconaro (M5S): “Dpcm consente di allentare misure in alcune zone. Fontana valuti e agisca”)
Solo successivamente, dopo almeno due settimane sulla scorta dell’evoluzione della situazione del contagio si può vedere di intervenire” spiega Fontana il quale ribadisce come a confermargli tutto ciò sia stato lo stesso ministro della Salute Roberto Speranza.
Quanto spiegato questa mattina dal presidente della Regione non fa altro comunque che confermare quanto illustrato ieri sera in conferenza stampa dal premier Giuseppe Conte.
Anche lui, rispondendo alle domande dei giornalisti, ha spiegato che non è esclusa una ulteriore suddivisione delle zone all’interno delle regioni ma solo se per quindici giorni saranno mantenuti all’interno di queste zone dei parametri diversi rispetto a quelli che hanno portato ad includerle oggi in aree “gialle”, “arancioni” o “rosse”. 
Conte ha però anche evidenziato come le prescrizioni funzionino meglio su aree omogenee e dai grandi numeri come quelle regionali.

NEL VIDEO L’INTERVENTO INTEGRALE DI FONTANA 

Comments are closed.