Pensioni, da lunedì 27 si potranno ritirare negli uffici postali rispettando la turnazione alfabetica

Poste, le pensioni di ottobre in pagamento dal 27 settembre

ROMA – Le pensioni del mese di agosto verranno accreditate a partire da lunedì 27 luglio per i titolari di un Libretto di Risparmio, di un Conto BancoPosta o di una Postepay Evolution. A comunicarlo Poste Italiane.

I titolari di carta Postamat, Carta Libretto o di Postepay Evolution potranno inoltre prelevare i contanti da oltre 7mila ATM Postamat, senza bisogno di recarsi allo sportello. Chi, invece, dovrà ritirare in contanti dovrà raggiungere gli sportelli rispettando la turnazione alfabetica prevista dal calendario seguente: i cognomi dalla A alla B lunedì 27 luglio; dalla C alla D martedì 28 luglio; dalla E alla K mercoledì 29 luglio; dalla L alla O giovedì 30 luglio; dalla P alla R venerdì 31 luglio; dalla S alla Z sabato mattina 1 agosto.

Poste Italiane ricorda inoltre che i cittadini di età pari o superiore a 75 anni che percepiscono prestazioni previdenziali presso gli Uffici Postali, che riscuotono normalmente la pensione in contanti e che non hanno già delegato altri soggetti al ritiro della pensione, possono chiedere di ricevere gratuitamente le somme in denaro presso il loro domicilio, delegando al ritiro i carabinieri.

Per ulteriori informazioni, è possibile consultare il sito www.poste.it o contattare il numero verde 800 00 33 22.