Food&Science Festival, il 22 marzo tappa a Pavia con il Lab del festival targato Confagricoltura Mn

MANTOVA – Food&Science Festival Lab, il format che porta i contenuti del Food&Science Festival di Mantova in giro per l’Italia, non si ferma, ed è pronto a vivere un nuovo appuntamento. Dopo il primo Lab del 2024, andato in scena lo scorso 9 marzo a Rovigo, venerdì 22 marzo sarà la volta di Pavia, con l’evento “Imprese agricole ed Europa”, che avrà inizio alle ore 14.30 presso Le Rotonde di Garlasco.

Nel corso del pomeriggio, che rappresenterà anche la 58esima edizione dell’assemblea sindacale di Confagricoltura Pavia, saranno numerosi gli ospiti che si alterneranno sul palco. Dopo i saluti istituzionali della presidente Marta Sempio e del presidente della Provincia di Pavia, Giovanni Palli, sarà la volta del panel “La politica europea e le imprese agricole”, con Natalia Bobba (presidente Ente nazionale risi), Dario Frisio (professore di Economia Agraria presso l’Università di Milano) e gli europarlamentari Paolo De Castro e Carlo Fidanza. Il secondo panel sarà intitolato “Dalla Lombardia all’Europa: i bisogni delle imprese agricole”, e vedrà la partecipazione di Angelo Ciocca (europarlamentare), Alessandro Beduschi (assessore regionale all’Agricoltura) e Ottavia Giorgi di Vistarino (presidente Frp vino di Confagricoltura).

Si concluderà poi con “Le istituzioni con le imprese agricole”, con la partecipazione di Gian Marco Centinaio (vicepresidente del Senato della Repubblica), Giancarlo Giorgetti (ministro dell’Economia e delle Finanze) e Massimiliano Giansanti (presidente nazionale di Confagricoltura). La giornata sarà moderata da Enrica Favaro (Frame-Divagazioni scientifiche) e Claudio Micalizio (Milano Pavia Tv).

Food&Science Festival Lab è il format che porta in giro per l’Italia i contenuti del Food&Science Festival di Mantova, in programma dal 17 al 19 maggio. I prossimi appuntamenti saranno infatti a Parma, Bergamo, Ferrara e Alessandria, ma in programma potrebbe esserci anche una tappa al sud Italia.

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here