MANTOVA – Maltempo su buona parte della provincia e tante segnalazioni ai Vigili del fuoco per allagamenti ed alberi spezzati. La situazione peggiore è stata registrata nell’Oglio Po e nell’Alto Mantovano.
Nello specifico, a Commessaggio, quasi tutte le vie sono rimaste allagate a causa dell’abbondante pioggia che ha intasato le fognature impedendo all’acqua di defluire. In alcune case si sarebbero anche verificati degli allagamenti.
Problemi anche a San Martino dall’Argine, anche qui ci sono stati degli allagamenti.
La forte pioggia e il vento hanno anche causato la caduta di alcuni alberi e grossi rami. A Soave, in via Montanelli, un grosso albero è caduto su un’auto, una Toyota Yaris che era parcheggiata in strada. Sui social è scattata subito la polemica da parte di chi si è trovato l’auto danneggiata “…non ci sono stati ancora uragani, tormente, cicloni. Semplicemente è lo stato di abbandono del bene pubblico. Guardate la foto dell’argine del canale ,fateci un giro per vedere il degrado e l’incuria spacciata per “natura”. Auto danneggiata e qualcuno pagherà, il canale sul mio confine verrà pulito e qualcuno privatamente pagherà , le trattenute in busta paga tutti i mesi vengono pagate con beneficiario il comune ma Soave rimane abbandonato a se stesso” è il commento sul post su Facebook. I Vigili del Fuoco sono intervenuti per liberare l’auto dall’abero.
Un’altra pianta è caduta a Mantova nella frazione di Virgiliana vicino al rondò che immette sulla strada ostigliese e altri poco più in là, in via Brennero.
Forti raffiche di vento e grandine anche a Castel Goffredo con grossi rami caduti così come a Viadana, Squarzanella, Belleguarda, Castel D’Ario e Goito dove sono stati numerosi gli interventi dei Vigili del Fuoco per rimuoverli. Segnalati disagi anche nell’ Alto Mantovano.