Forza Italia e la ricetta per rilanciare Mantova: si riparte da Valdaro. Presentato il programma

Sodano e Baroni

MANTOVA – Pubblica amministrazione, welfare, sicurezza, viabilità, lavoro ed infrastrutture: questi i temi trattati nell’assemblea degli amministratori e iscritti di Forza Italia che hanno illustrato il programma delle prossime elezioni comunali del capoluogo.

Il commissario cittadino Nicola Sodano e la coordinatrice provinciale Anna Lisa Baroni hanno posto l’accento su alcuni punti centrali, quali  lavoro ed economia ed accessibilità di Mantova. Nello specifico, su proposta di Stefano Nuvolari, che ha già in merito allacciato relazioni istituzionali a livello interregionale, gli azzurri scommettono sulla possibilità di realizzare una fascia Zes (zona economica speciale) che vada da Valdaro a Ostiglia. Una soluzione sperimentata già nel Veneto che diverrebbe in questo modo fondamentale per attirare imprenditori attorno all’area del porto e ad evitare che il destra Secchia si impoverisca ulteriormente in favore del Veneto.
Necessario poi, per Sodano, lavorare sui parcheggi e sull’accessibilità, sinonimo di attrattività per i mantovani dell’hinterland, riservando i bus navetta ai soli turisti: strategie per gli azzurri necessarie a far tornare Mantova davvero capoluogo. Tra le proposte anche un nuovo piano di gestione del territorio.