MANTOVA – Francesco Ferrari, titolare della Ferrari Growtech di Guidizzolo, è stato eletto alla presidenza di Apindustria Confimi Mantova con il consenso unanime del Consiglio nella prima riunione di insediamento tenutasi martedì 10 ottobre presso la sede dell’Associazione.
È stata una scelta nel segno della continuità vista l’esperienza di Ferrari alla guida dell’associazione negli anni precedenti alla pandemia (era stato presidente dell’organizzazione a livello provinciale dal 2011 al 2017) Ferrari tra l’altro ricopre anche il ruolo di presidente di Confimi Lombardia ed è nella giunta nazionale di Confimi, la confederazione nazionale dell’impresa manifatturiera che aggrega 45 mila imprese, impiega 600 mila dipendenti con un fatturato aggregato di quasi 85 miliardi di euro.
“Sono orgoglioso che i miei colleghi abbiano deciso di eleggermi dandomi la loro fiducia – ha dichiarato subito dopo l’elezione Francesco Ferrari – e sono convinto che con il nuovo consiglio potremo lavorare con concretezza ed efficacia a favore dello sviluppo dell’Associazione piccole industrie e per il bene del territorio”.
Il nuovo Consiglio di Apindustria è stato rinnovato con una forte spinta verso l’inserimento di giovani, volti nuovi e imprenditrici.
“Abbiamo molte sfide e progetti da affrontare nei prossimi anni e sono certo che questo Consiglio è pronto a mettere in pratica un forte spirito di collaborazione e condivisione per permetterne la realizzazione – ha sottolineato il presidente Ferrari – siamo un gruppo equilibrato, composto da imprenditori e imprenditrici che guideranno l’Associazione verso un futuro sempre più attento alle esigenze delle imprese”.
Francesco Ferrari è titolare insieme al fratello Dario della Ferrari Growtech srl di Guidizzolo (Via Valletta, 1 – Guidizzolo www.ferrarigrowtech.com). Francesco Ferrari, 61 anni coniugato con tre figlie, è stato Presidente di Apindustria Mantova nel 2011 per due mandati e ricopre attualmente anche la carica di Presidente di Confimi Lombardia. L’azienda è stata fondata dal padre Luigi nel 1961 con il nome di Ferrari Costruzioni meccaniche e attualmente occupa una quarantina di dipendenti. Nel 2022 arriva un punto di svolta: Ferrari Costruzioni Meccaniche diventa Ferrari Growtech. L’azienda è riconosciuta a livello mondiale per le sue innovazioni tecnologiche all’avanguardia nel mercato. Da qui la necessità di presentarsi con un’immagine nuova, migliore rappresentazione dell’internazionalità e del prestigio raggiunti. La Ferrari Growtech produce industrialmente macchinari agricoli specializzati per l’orticoltura, in particolare trapiantatrici di piantine germinate in pane di torba di qualsiasi tipo e specie, a terreno nudo, come su film plastico, esportandoli in quasi 50 paesi CEE ed EXTRA CEE, dagli U.S.A., alla Russia, ad Israele, al Sud America, all’Australia e alla Cina. Le tecnologie vanno dalle più semplici meccaniche per paesi in via di sviluppo alle più sofisticate con elettronica e software per paesi evoluti.
Il nuovo Consiglio
Bottura Stefano – ARTEMISIA SRL – TESSILE
Baldan Marco – BALDAN PLASTICA SRL CHIMICO – GOMMA – PLASTICA
Eoli Gabriella – TRANSFILMS SRL – ALTRE CATEGORIE
Ferrari Francesco – FERRARI GROWTECH SRL – METALMECCANICO
Mondini Carlo – ADVANCE SRL – TERZIARIO
Rebecchi Simona – REBOS OLEODINAMICA SRL – METALMECCANICO
Redini Stefano – REDINI SRL – EDILE
Sereni Barbara – ALLPACK SRL – LEGNO – CARTA – CARTOTECNICO
Supino Anna – SUPINO SRL SB – TERZIARIO
Urbani Claudio – FREDDI E CAGOSSI SNC – TERZIARIO
Volpi Silvia – AMICA CHIPS SPA – ALIMENTARE
Zanoni Marco – ZANONI SRL – METALMECCANICO