Due camionisti sono morti questa mattina in un violento incidente che ha coinvolto due mezzi pesanti e un’automobile, lungo la strada regionale 11 a Peschiera del Garda, in località Rovizza quasi al confine con il comune bresciano di Sirmione. Uno dei due camionisti è stato sbalzato fuori dall’abitacolo, l’altro è stato estratto senza vita dalle lamiere dai Vigili del fuoco.
Il sinistro è avvenuto poco dopo le 7. Subito dopo l’impatto si è scatenato un incendio, con le fiamme che hanno avvolto l’auto e uno dei camion.
Secondo quanto si è appreso, i due mezzi pesanti si sono scontrati frontalmente. Ferite, in modo non grave due donne che viaggiavano a bordo dell’auto e che sono riuscite ad uscire da sole dal mezzo e a mettersi in salvo dalle fiamme. Entrambe sono state portate in ospedale a Peschiera.
Sul posto sono intervenuti il Suem 118 con ambulanza ed elicottero, la Polizia stradale e i Vigili del fuoco. Chiusa la strada. In corso i rilievi da parte dei carabinieri e polizia locale per ricostruire la dinamica del sinistro.
Le vittime sono il 53enne Costel Blanaru e il 65enne Renzo Roberto Leita: entrambi arrivavano dal Trentino ed avevano come destinazione la Feralpi Siderurgica di Lonato del Garda. Blanaru aveva già scaricato il proprio camion ed era sulla strada del ritorno. Per cause al vaglio della Polizia stradale, avrebbe invaso la corsia opposta centrando in pieno il camion guidato da Leita, che si stava recando a Lonato.