Fuga di gas: crolla parte di un’abitazione, grave un 79enne

Trattore si rovescia nei campi: agricoltore di Gonzaga muore schiacciato

GOITO – Scoppio nel centro abitato di Solarolo. Una casa è bruciata e in parte crollata, il 79enne che vi abitava è stato trasportato in elicottero a Milano. All’origine del rogo una fuga di gas.

Erano le 15.30 di ieri, quando in paese, vicino alla chiesa, è stato avvertito un forte boato che ha fatto tremare anche le abitazioni vicine. Poco dopo si è sviluppato l’incendio. La dependance accanto al palazzo del conte Sagramoso, è andata distrutta e il proprietario, Silvano Papotti, 79 anni, custode del palazzo nobiliare, è rimasto ferito e trasportato in elicottero al centro ustioni dell’ospedale Niguarda di Milano, non dovrebbe essere in pericolo di vita.

Da una prima ricostruzione sembra che l’uomo, dopo pranzo, stesse riordinando la cucina, quando, probabilmente per la perdita da un tubo collegato al fornello, mentre ha acceso un’interruttore, è avvenuta la forte esplosione.

Ferito con ustioni soprattutto sulle braccia, è riuscito ad uscire da solo dall’abitazione. A dare l’allarme i vicini di casa e i nipoti, accorsi subito in suo aiuto. Sul luogo ben tre squadre dei Vigili del Fuoco di Mantova e Castiglione delle Stiviere oltre al 118 e Carabinieri.

La casa, un’abitazione antica, con il tetto in travi di legno, è parzialmente crollata. I Vigili del fuoco hanno lavorato per ore per domare l’incendio e mettere in sicurezza quello che è rimasto della casa ora transennata e con il divieto di accesso. L’intera abitazione è stata dichiarata inagibile.

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here