Fuori dal comune di residenza e ubriachi alla guida, due sanzionati e denunciati

MANTOVA – Proseguono senza sosta i controlli dei carabinieri sulle strade per prevenire gli incidenti stradali e verificare il rispetto delle normative per il contenimento del Covid.
Nonostante le disposizioni e la massiccia campagna informativa su tutti i mass media, non manca però qualche “furbetto” che pensa di poter passare inosservato. Nel corso del fine settimana infatti è andata male ad un uomo e a una donna, rispettivamente di Marmirolo e di Isola della Scala che, oltre ad essere stati sorpresi fuori dal proprio comune senza giustificato motivo, alla guida di veicoli, sono apparsi palesemente ubriachi. Per entrambi è scattata la sanzione amministrava di 400 euro e la denuncia penale per guida in stato di ebbrezza alcolica.
Altri tre soggetti sono stati invece contravvenzionati perché controllati sulla pubblica via in violazione dei recenti DPCM per asserita ignoranza delle disposizioni: In due, entrambi extracomunitari, erano partiti da Goito per andare a trovare un amico a Castel d’Ario; un altro, questa volta italiano e proveniente dalla provincia di Verona, voleva fare gli auguri di buon compleanno ad una amica di Marmirolo.