Furti nei supermercati dell’hinterland: 4 persone indagate, due fogli di via obbligatori

MANTOVA – Foglio di via obbligatorio senza possibilità di rientro per i prossimi tre anni nei comuni di Roverbella e Porto Mantovano, pena denuncia penale, disposto dal Questore per due soggetti residenti fuori provincia.

Tutto è iniziato quando un operatore della Squadra Mobile, libero dal servizio,  ha fermato 4 soggetti nei pressi di un supermercato dell’hinterland mantovano in quanto segnalati dalla sicurezza dell’esercizio commerciale come sospetti, perché individuati aggirarsi tra i reparti con dei vistosi e voluminosi borsoni.

Sul posto si è recata una volante della Questura che ha perquisito il veicolo di uno di loro, rinvenendo diverse centinaia di euro di prodotti alimentari occultati in grosse buste di plastica di colore nero. Grazie all’incrocio con i dati provenienti dai circuiti di videosorveglianza e dai lotti di produzione della merce, il quadro indiziario che si è delineato è che la merca fosse stata sottratta in almeno un altro supermercato. I 4 soggetti sono attualmente indagati e le indagini sono ancora in corso al fine di individuare il luogo di provenienza della restante merce e l’effettiva colpevolezza.

 

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here