Furto al centro raccolta di Marcaria: 45enne fugge nei campi, ma poi viene denunciato

MARCARIA – “Furto aggravato e simulazione di reato”. Così recita la denuncia fatta dai Carabinieri a un 45enne extracomunitario pregiudicato, residente a Goito.

Nella notte del 27 novembre, l’uomo dopo aver scavalcato la recinzione del centro di raccolta rifiuti di San Michele in Bosco e dopo aver forzato catena e lucchetto del portone d’accesso, dall’interno di un deposito di stoccaggio di rifiuti speciali ha rubato circa 40 batterie di autovetture esauste e vario materiale ferroso. Il 45enne per guadagnarsi repentinamente la fuga, alla guida della sua autovettura, finisce fuoristrada in un campo agricolo adiacente, dileguandosi nelle campagne circostanti.

Il giorno dopo i militari della caserma di Marcaria insieme agli agenti della Polizia Locale, dopo aver accertato il furto e trovato l’auto, sono riusciti a risalire all’autore del furto, già noto per i reati di furto. Non solo: dalle indagini si è poi scoperto che l’uomo aveva sporto una falsa denuncia per la scomparsa della propria auto.

Il materiale rubato è stato recuperato e riconsegnato agli addetti del Comune di Marcaria.

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here