Furto sventato a Mantova dalla vigilanza privata di Confcommercio

La vigilanza privata di Confcommercio sventa un furto in città

MANTOVA La vigilanza privata assoldata dallo scorso aprile da alcuni negozianti aderenti a Confcommercio sventa un furto in città.bresciano “Vigilanza Group” attivo dallo scorso aprile.
Il 18 luglio scorso, infatti, alle 4 e 30 di mattina le guardie giurate di “Vigilanza Group” stavano effettuando come ogni notte la consueta ispezione presso una delle cinquanta attività del capoluogo aderenti al servizio ispettivo notturno quando hanno notato o una donna all’interno intenta a rovistare tra la merce.
Alla vista del personale di vigilanza, la donna intrufolatasi nel negozio dopo aver forzato la porta, ha cercato di fuggire ma è stata fermata dalle guardie giurate che hanno allertato immediatamente le forze dell’ordine.
La donna è poi stata arrestata dai carabinieri. “Sono soddisfatta di questo episodio a lieto fine e rivolgo un ringraziamento al personale di vigilanza e alle forze dell’ordine –  spiega la referente di Confcommercio, promotrice del ‘progetto sicurezza’, Cristina Cominotti –  Abbiamo deciso di lanciare questa iniziativa ad aprile scorso, a seguito dei sempre più numerosi episodi criminali che prendono di mira le attività commerciali cittadine e per fornire una risposta concreta al senso di insicurezza avvertito dagli operatori.