Garage utilizzati come discarica abusiva: nei guai imprenditore edile e tre operai. Tra i rifiuti, anche dell’eternit

SAN GIORGIO BIGARELLO –  Utilizzava il garage come discarica abusiva: è successo a San Giorgio Bigarello, dove i Carabinieri, insieme ai militari della Forestale di Mantova, a conclusione di una ispezione ambientale, hanno denunciato il proprietario di quindici box auto che, invece di essere utilizzati come garage, erano sono stati appunto adibiti a discarica a abusiva.

A finire nei guai è stato anche un imprenditore edile sorpreso, insieme a tre operai extracomunitari, proprio mentre raggiungeva l’area interessata con un autocarro, con all’interno dei rifiuti, privo di iscrizione all’albo nazionale dei gestori ambientali.

Sia l’area che il veicolo sono stati sottoposti a sequestro in attesa della catalogazione dei vari rifiuti, tra i quali si annoverano pneumatici, batterie al piombo, scarti di lavorazione edile, elettrodomestici e frammenti di eternit.

I due dovranno rispondere di deposito e trasporto incontrollato di rifiuti, anche speciali ed in parte pericolosi. Sono in corso accertamenti, unitamente ai Carabinieri dell’Ispettorato del Lavoro di Mantova, anche sulla regolarità della posizione lavorativa degli operai.