“Gatto Bianco” di nuovo aperto con clienti di cui uno recidivo: seconda sanzione. La Questura chiede al Prefetto la chiusura di 30 giorni

Gatto Bianco trovato di nuovo aperto con clienti di cui uno recidivo: seconda sanzione. La Questura propone al Prefetto la chiusura di 30 giorni

MANTOVA – Il 21 gennaio scorso il ristorante-pizzeria Gatto Bianco a Borgochiesanuova in città era stato sanzionato dalla Polizia Locale in quanto trovato aperto, a dispetto delle normative anti-Covid, e con quattro clienti all’interno.
Gli agenti avevano sanzionato quest’ultimi e i titolari del locale con 400 euro cadauno e in più era stata disposta la chiusura dell’esercizio per cinque giorni.
Il fatto non era bastato però a convincere i proprietari del ristorante a rispettare le normative. Anzi sulla pagina Facebook del locale, dove compare nel profilo l’immagine della protesta #ioapro, avevano scritto che avrebbero continuato a rimanere aperti anche in futuro, pranzo e cena, così come avevano fatto dal 15 gennaio.
Detto fatto ma oggi è stata la Polizia amministrativa della Questura ad andare a controllare il ristorante all’ora di pranzo e a trovarlo aperto, sempre con quattro clienti all’interno di cui uno recidivo perchè era tra coloro già sanzionati dalla Locale. Si tratta tra l’altro di una persona con precedenti.
E’ scattata così la seconda sanzione, in questo caso di 800 euro per i tre soggetti recidivi, il cliente e i due titolari, e di 400 euro per gli altri tre avventori. E anche il verbale della Polizia di Stato dispone ora per il Gatto Bianco un’altra chiusura di cinque giorni. La Questura, vista la recidività ha proposto però una chiusura di 30 giorni sulla quale dovrà essere però il Prefetto a pronunciarsi. 

VEDI ANCHE: Sorpresi due clienti mentre fanno colazione dentro al locale: chiuso il bar-caffetteria Luma di Pietole