Gazzuolo, ubriaco da record fuori strada con l’auto: perde la patente e viene denunciato

GAZZUOLO – Una serata iniziata con troppa leggerezza e conclusa nel peggiore dei modi per un 46enne residente a Gazzuolo. L’uomo si era messo alla guida dopo aver assunto una quantità eccessiva di alcol e, dopo pochi minuti di percorrenza, ha perso il controllo del veicolo, uscendo autonomamente dalla sede stradale e terminando la corsa in un fossato.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Stazione di Gazzuolo per effettuare i rilievi di legge e ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. Fortunatamente il conducente non ha riportato ferite a seguito del sinistro, uscendo illeso dall’abitacolo.

Gli accertamenti svolti dai militari hanno però evidenziato una situazione ben più grave sotto il profilo penale e amministrativo: l’uomo è risultato positivo all’alcoltest con un tasso alcolemico superiore ai 2 grammi per litro, valore ben oltre i limiti consentiti dalla legge.

Per il 46enne è quindi scattata la denuncia alla Procura della Repubblica per il reato di guida sotto l’effetto di sostanze alcoliche. Contestualmente, i Carabinieri hanno proceduto all’immediato ritiro della patente di guida.