Cronaca 25 novembre 2024, 16:18

Giornata contro la violenza sulle donne, anche Prefetto e Questore al gazebo della Polizia

Giornata contro la violenza sulle donne, anche Prefetto e Questore al gazebo della Polizia

MANTOVA - In occasione della campagna “Questo non è amore” disposta dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza, stamattina, la Polizia di Stato di Mantova, in occasione della "Giornata Internazionale per l'Eliminazione della Violenza contro le Donne", ha organizzato, in piazza Marconi, un banchetto informativo incontrando la cittadinanza e distribuendo opuscoli informativi sul tema. All’evento, che è risultato particolarmente apprezzato ed ha visto numerose persone interessate, ha partecipato anche il Questore di Mantova Annarita Santantonio.

Nell’occasione anche il Prefetto di Mantova Roberto Bolognesi non ha voluto far mancare la sua presenza ed ha espresso apprezzamento per l’iniziativa.

Sempre nel quadro della medesima campagna, nella serata di oggi la Questura di Mantova, come le altre del territorio nazionale, ha aderito anche all’iniziativa "Orange The World" promossa da UN Women, Ente della Nazioni Unite per l'uguaglianza di genere, impegnato nella campagna contro ogni forma di discriminazione e violenza contro le donne.

Per celebrare questa importante giornata e testimoniare l’impegno della Polizia di Stato anche quest’anno l’edificio della Questura si colorerà di arancione, colore simbolo di un futuro senza violenza basata sul genere.

Prima Pagina/Archivio/Invia un Comunicato Stampa/Pubblicità