Giornata contro la violenza sulle donne: due eventi al Baratta

Sessi presenta al Baratta il suo libro sulla Seconda guerra mondiale

Nell’ambito delle iniziative legate alla Giornata per l’eliminazione della violenza sulle donne, anche la Biblioteca Mediateca Gino Baratta di corso Garibaldi ha organizzato alcune iniziative:
Io sono ancora qui
Voci di donne vittime di femminicidio
Allestimento fisso in ricordo delle vittime di femminicidio aperto fino a sabato 27 novembre in orario di apertura della Biblioteca.
L’amore non uccide
Presentazione del libro di Pina Lalli
Sabato 27 novembre, alle 16.30, nella Sala Colonne la presentazione del volume Lamore non uccide. Femminicidio e discorso pubblico: cronaca, tribunali, politiche (Il Mulino, 2021) a cura di Pina Lalli, professoressa ordinaria in Sociologia dei processi culturali e comunicativi allAlma Mater Studiorum Università di Bologna.
Per partecipare è consigliata la prenotazione a barattapiu@comune.mantova.gov.it / 0376-352732 ed essere in possesso di Green Pass.

Proseguono, poi, le attività della Biblioteca Baratta: sabato 27 novembre, alle 11, lultimo appuntamento di novembre delle Letture Barattole per bambini e bambine 0-6 anni a cura delle lettrici volontarie di Bibliofficina. Infine, venerdì 26 novembre, alle 18.30, lincontro pubblico nella Sala delle Colonne per la presentazione del libro di Tina Guiducci: Sinfonia domestica. Giorni felici, giorni così edito da La Vita Felice (2021). Insieme allautrice dialogherà Simonetta Bitasi. Per partecipare agli eventi è consigliata la prenotazione a barattapiu@comune.mantova.gov.it / 0376-352732. I partecipanti con più di 12 anni dovranno essere in possesso di Green Pass.