“Giornata del paesaggio”: il 15 agosto a Viadana va in scena la dodicesima edizione

VIADANA –  Domenica 15 agosto si terrà la dodicesima edizione della “Giornata del Paesaggio”, un tour in bicicletta di 26 chilometri complessivi adatto a tutte le età e ricco di sorprese. L’edizione di quest’anno, infatti, si caratterizza non solo per la bellezza dei paesaggi che sarà possibile ammirare dagli argini che da Viadana arrivano fino a Dosolo, ma anche per l’intrattenimento delle “storie su due ruote” che verranno raccontate a ognuna delle sette tappe del percorso, corrispondenti ad altrettante cascine, e che riguarderanno vicende di storia locale e popolare.

Il programma

La partenza è prevista alle ore 8.30 presso il complesso del MuVi/sede Pro loco (via Manzoni, ritrovo ore 8.15): una volta percorso il tragitto fino a Dosolo, sulla strada del ritorno ci si fermerà alla Azienda Agricola L’Ippocastano – ricovero cavalli per il consueto rinfresco finale. Il rientro a Viadana è previsto intorno alle ore 12.30.
La “Giornata del Paesaggio” è organizzata dagli Assessorati alla Cultura e allo Sport del Comune di Viadana in collaborazione con Pro loco, Musei Viadanesi, Protezione Civile e Azienda Agricola L’Ippocastano. Non è necessaria alcuna pre-iscrizione, la partecipazione è libera e gratuita e il gruppo dei partecipanti sarà scortato lungo gli argini dalla Protezione Civile e dalla polizia locale.
Per ulteriori informazioni contattare il numero 3403517104.
Comune di Viadana, – Piazza Matteotti, 2 – 46019 Viadana (Mantova) – Tel.- 0375 / 7861