MANTOVA – Le classi 4° e 5° dell’indirizzo Logistica dell’Istituto Carlo d’Arco in visita con Confindustria Mantova e la Provincia di Mantova presso lo stabilimento Kuehne+Nagel e al Porto di Valdaro.
La visita si è svolta nell’ambito della “Giornata della Logistica” dedicato ai futuri professionisti del settore. La giornata è iniziata con i saluti istituzionali di Mario Beschi, Presidente della Sezione Logistica e Trasporti di Confindustria Mantova, che ha sottolineato quanto questo settore sia sempre più strategico nel panorama nazionale e locale. A seguire, il Capo di Gabinetto Fabio Venturi ha evidenziato l’importanza del Porto di Valdaro, grazie alla sua trimodalità e dell’infrastruttura fluviale che collega Mantova con il mare Adriatico. Successivamente, Giuseppe Ciriolo, Human Resources Business Partner di Kuehne+Nagel, ha presentato l’azienda, le sue attività e il ruolo cruciale della logistica nel contesto mantovano.
A seguire, si è svolta la visita guidata al sito logistico, mentre Gabriele Negrini della Provincia di Mantova ha illustrato l’offerta infrastrutturale del Porto di Valdaro. Gli studenti hanno esplorato le diverse aree del porto sotto la guida della Provincia di Mantova, alla scoperta delle infrastrutture portuali locali – un’esperienza unica e stimolante, che si inserisce nel quadro delle attività portate avanti dall’Associazione per avvicinare i giovani alle opportunità offerte dal nostro territorio.