Giornata di passione per i passeggeri della Mantova-Milano: soppressioni e autobus sostitutivi

Riapertura regioni, Bertolini, Utp:

MANTOVA – Nuova giornata di passione per i viaggiatori su treni della Mantova-Milano. Per problemi tecnici tra Mantova e Marcaria sono stati soppressi alcuni treni e gli utenti fatti traslocare su autobus sostitutivi.

All’origine del guasto un’interruzione linea elettrica tra Marcaria e Castellucchio dalle 12 alle 14. Ritardi fino a 40 minuti, variazioni di percorso e cancellazioni.

In particolare il treno delle 12.20 da Milano per Mantova si è fermato a Marcaria, i viaggiatori hanno aspettato invano l’autobus sostitutivo che non è mai arrivato, creando non pochi problemi ai passeggeri soprattutto ad una coppia di non vedenti.

“Ringraziamo il capotreno che ha deciso di prestare assistenza alla coppia di non vedenti – ha commentato Andrea Bertolini, Dirigente Area Sistemi di Trasporto Membro della Segreteria Regionale Lombardia UTP Associazione Utenti del Trasporto Pubblico – è stato con loro fino a quando non è arrivato un regionale da Cremona per Mantova e li ha fatti salire per arrivare a destinazione. Assistenza data dal capotreno e non da Rfi o Trenord”.

Il treno delle 14.42 da Mantova a Milano è stato sostituito con un servizio di autobus partito dalla stazione di Marcaria allo stesso orario del treno.
Il treno da Milano delle 14.20 per Mantova doveva concludere il viaggio alla stazione di Marcaria, ma in realtà ha poi proseguito fino a Mantova. Il treno da Cremona a Mantova a causa del guasto viaggiava con almeno 30 minuti di ritardo

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here