Giovani e giovanissimi affascinati dalla Lamborghini della Polizia di Stato

MANTOVA – La Lamborghini della Polizia di Stato arrivata a Mantova in occasione delle celebrazioni per il 40° anniversario della Fondazione dell’Ente Parco del Mincio, ha attirato l’attenzione di molti giovanissimi, alcuni dei quali in gita scolastica, che ne sono rimasti affascinati.

Ospite d’onore, infatti, prima in piazza Sordello e Mantegna e poi davanti a Teatro Sociale è stata  la Lamborghini Huracan LP-610 dotata della trazione integrale e di un 5.0 V10 da 610 cavalli in grado di raggiungere i 325 km/h di velocità massima.
La supercar, hanno spiegato loro gli agenti , è stata concessa alla Polizia di Stato in comodato d’uso dalla casa costruttrice, ed è utilizzata in caso di situazioni emergenziali e per il trasporto di organi, per questo è allestita con speciali dotazioni come il frigo box nel bagagliaio anteriore oltre ad un kit di pronto soccorso e al defibrillatore. La Lamborghini in Piazza Sordello ha avuto un passeggero di tutto riguardo: il piccolo Leonardo, uscito da pochi giorni dall’ospedale dopo un lungo ricovero, accompagnato dal cugino Pietro, è salito a bordo della supercar e, incuriosito da tutte le dotazioni della supercar, ha tempestato di domande il poliziotto azionando infine i dispositivi di emergenza.

La Lamborghini si è poi posizionata davanti al Teatro Sociale di Mantova dove si è tenuto il previsto concerto della Banda della Polizia – evento inaugurale delle celebrazioni del quarantennale del Parco del Mincio.