Giovedì mattina a Piubega i funerali di Andrea, il ragazzo morto nell’incidente a Gazoldo

Giovedì mattina a Piubega i funerali di Andrea, il ragazzo morto nell'incidente a Gazoldo

PIUBEGA – Si svolgeranno giovedì mattina alle 10,30 i funerali di Andrea Guerreschi, il ragazzo di vent’anni morto nell’incidente avvenuto domenica all’alba a Gazoldo degli Ippoliti mentre tornava con altri quattro amici da una serata in discoteca.
Le esequie si svolgeranno nella chiesa del paese, quindi dopo la celebrazione il feretro proseguirà per il cimitero locale. In concomitanza con la giornata funerali il Comune ha proclamato il lutto cittadino.
Andrea lascia nel dolore la mamma Giovanna, il papà Corrado, il fratello Davide, la nonna Teresina e le tante persone che gli hanno voluto bene dalle quali viene descritto come un ragazzo educato, socievole e solare, contento del lavoro di elettricista che aveva trovato alla Elettrodigit di Piubega.
Il paese ancora oggi era sotto shock, la gente faceva fatica a parlare incredula di quanto accaduto.
Andrea ricordiamo viaggiava a bordo della Renault Clio condotta da un amico, anche lui ventenne. Con loro c’erano altri tre ragazzi La vettura è uscita di strada in via San Fermo a Gazoldo, forse per un colpo di sonno: sull’asfalto, infatti, non sono stati rilevati segni di frenata. La Renault ha finito la propria corsa andando a schiantarsi contro un muretto, in un fossato.
Migliorano intanto le condizioni dei due giovani rimasti feriti: quello ricoverato a Mantova è in attesa di essere operato all’omero, l’altro ricoverato a Cremona è stato operato al femore.