Giovedì pomeriggio riapre via Accademia. Il 29 sarà accessibile anche piazza Viterbi

Via Accademia

MANTOVA -Terminati di lavori di ripristino della pavimentazione in via Accademia. Giovedì 26 novembre, dopo il mercato cittadino, la via riaprirà  al traffico.

Entro venerdì 29 novembre, anche in piazza Viterbi, sarà completato il ripristino temporaneo in asfalto nella zona dei lavori e sarà eliminata l’area di cantiere rendendo quindi la piazza pienamente accessibile.

I lavori che hanno interessato la via sono stati quelli della posa della nuova rete di teleriscaldamento e della riqualificazione della rete gas.

Quello di via Accademia – ha osservato l’assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Mantova Nicola Martinelli – è stato un cantiere impegnativo e necessario per la posa dei nuovi sottoservizi e al tempo stesso stata un’opera importante perché ha permesso una completa riqualificazione non solo della parte interessata dagli scavi ma anche dell’intera carreggiata del tratto di particolare prestigio di fronte all’ingresso del Teatro Bibiena, grazie al ripristino complessivo dei cubetti di porfido tra via Pomponazzo e piazza Dante”.