Gli studenti del Manzoni di Suzzara in visita a Roma al Senato. Poi l’incontro con la Ministra Bonetti

ROMALe classi 4AM (ITE) e 4LA (Liceo linguistico) dell’Istituto “Manzoni” di Suzzara, guidato dalla Dirigente Paola Bruschi, sono in viaggio d’istruzione in questi giorni a Roma accompagnati dai docenti Dario Anzola, Marianna Bringhenti, Simone Fellina e Ilaria Manzoli. Gli studenti nella mattinata di martedì hanno potuto visitare Palazzo Madama, sede del Senato della Repubblica. A seguire hanno incontrato la Ministra alle Pari Opportunità e alla Famiglia, Elena Bonetti. Durante il confronto non sono mancate le domande degli studenti in merito alle attività e ai progetti relativi alla materie di competenza della titolare del Ministero. 

Ministro Bonetti: “È appena stata approvata una legge, su mia iniziativa, per la modifica delle politiche familiari. Il mio ministero ha il compito di rimuovere gli ostacoli che impediscono le pari opportunità tra i cittadini per evitare le discriminazioni. Un grande tema che riguarda il nostro Paese è quello della partecipazione e del protagonismo delle donne. Abbiamo una differenza tra i salari degli uomini e delle donne molto più alta in Italia rispetto alla media europea. A queste su aggiungano le forme di discriminazione nei confronti della comunità LGBT, per cui lavoriamo per promuovere una cultura del rispetto e dell’inclusione”.

La Ministra ha poi dedicato un saluto particolare a Mhammed Sabil, studente non vedente della classe 4LA. 

Mhammed ama utilizzare la musica, di sua composizione tramite programmi elettronici, per esprimere se stesso e la Ministra ha voluto ascoltare uno dei sui brani dal titolo “Dimmi come posso fidarmi”.