MANTOVA – A difesa di una squadra di calcio, ma non solo, il concetto di ultras si spinge oltre al lato sportivo-calcistico. Alla base di ogni ultrà c’è sempre un amore sviscerale per la propria città, da dimostrare soprattutto nei momenti di difficoltà. Questo hanno fatto gli ultras della Curva Te, che dall’inizio dell’emergenza si sono subito attivati per aiutare la popolazione virgiliana in difficoltà.
Diverse le iniziative portate avanti della tifoseria virgiliana. Su iniziativa del Comune di Mantova si sono resi disponibili per consegnare le mascherine ai loro concittadini e la spesa agli anziani, che sono le persone le persone più esposte al rischio contagio del virus.
Dalla pagina facebook “Curva Te Mantova“, gli ultras biancorossi esprimono il loro pensiero. “Crediamo che i nostri anziani siano la memoria e la saggezza del nostro popolo. Come loro hanno accompagnato noi nella crescita, noi dobbiamo avere l’umanità di tutelarli nella fragilità della vecchiaia”. Per esprimere la loro vicinanza i ragazzi della Te hanno appoggiato la raccolta fondi per la Fondazione Mazzali.
Potete donare alla fondazione:
Attraverso il portale GoFundMe: https://www.gofundme.com/f/aiuta-la-fondazione-mazzali-onlus o con bonifico bancario:
IBAN: IT 47 J 056 96 11500 000003843X12
Banca Popolare di Sondrio
Causale: Donazione Emergenza COVID-19