Gonzaga accoglie la 60ª Esposizione Internazionale Canina ENCI

GONZAGA – Dal 28 febbraio al 2 marzo 2025, i padiglioni della Fiera Millenaria ospiteranno la 60ª Esposizione Internazionale Canina ENCI, un appuntamento di grande prestigio per appassionati, allevatori e professionisti del settore. Organizzata dal Gruppo Cinofilo Virgiliano, con la collaborazione del Gruppo Cinofilo Sedrianese (per la giornata di venerdì) e del Gruppo Cinofilo Lecchese (per il sabato), la manifestazione vedrà la partecipazione ogni giorno di circa 500 esemplari.

“Questa esposizione è ormai un evento attesissimo – afferma Claudio Pasqualini, Presidente di Fiera Millenaria – ed è il risultato di una partnership consolidata con il Gruppo Cinofilo Virgiliano, sponsor ufficiale della Fiera. Ringraziamo il presidente Cesare Polischi per la sinergia che continua ad arricchire il nostro calendario fieristico.”

Il pubblico avrà accesso gratuito e potrà ammirare da vicino esemplari di razze prestigiose, tra cui Levrieri, Pastori Belgi, Spitz, Terranova, Rhodesian Ridgeback e Setter Inglese. Gli espositori arriveranno da diversi Paesi, tra cui Irlanda, Romania, Norvegia e Serbia, a testimonianza del grande richiamo internazionale della manifestazione.

Sarà un weekend di competizioni e premiazioni
Domenica 2 marzo segnerà un traguardo speciale: il 60° anniversario dell’esposizione canina. “Siamo molto orgogliosi di questa edizione – dichiara Polischi – che culminerà con la premiazione del Best in Show ogni giornata e, domenica sera, con l’assegnazione del prestigioso titolo di Supreme Best in Show – Virgilio Winner 2025 al miglior esemplare tra i tre vincitori giornalieri.”

L’evento prevede anche raduni speciali dedicati ai Bracchi Francesi e ai Pastori Shetland, offrendo un’occasione di approfondimento per gli appassionati di queste razze.

L’esposizione sarà aperta al pubblico venerdì 28 febbraio, sabato 1 e domenica 2 marzo, dalle 9.30 alle 17. Tutti i dettagli sono disponibili sul sito ufficiale www.fieramillenaria.it.