Gonzaga: dal Pd fondi per un servizio gratuito dedicato alle neomamme

GONZAGA – Il Comune di Gonzaga ha presentato oggi il servizio gratuito di consulenza dedicato alle neomamme, che potranno ricevere a casa l’assistenza di un’ostetrica. L’iniziativa è realizzata con risorse donate dal circolo PD di Gonzaga e in collaborazione con la parafarmacia Una Mela al Giorno di Gonzaga.

L’iniziativa “Percorso nascita” viene messa in campo dal circolo PD di Gonzaga, coordinato dalla segretaria Antonella Bernardelli, che ha messo a disposizione risorse per sostenere le famiglie e i cittadini in difficoltà a causa della crisi pandemica.

In questo particolare frangente, l’assessore ai servizi sociali Carla Ferrari ha dato indicazioni affinché le risorse fossero utilizzate per assicurare assistenza e cura alle neomamme e ai loro piccoli in uno dei momenti più delicati della fase post-parto, quando mamma e bambino lasciano l’ospedale e affrontano i primi giorni di convivenza nell’ambiente domestico. Giorni pieni di felicità e di emozioni indimenticabili ma anche di possibili dubbi, incertezze e paure, che possono essere accentuate dall’isolamento imposto dalla crisi sanitaria.

“L’obiettivo – ha commentato Antonella Bernadelli del circolo Pd di Gonzaga – è quello di avvicinarsi alle neomamme del nostro Comune, in un periodo così difficile. Abbiamo trovato la disponibilità di Sara Caleffi e speriamo di essere di supporto alle famiglie in un periodo sicuramente bellissimo, come può suscitare la nascita di un figlio, in un contesto difficile come quello della pandemia. Disponibili ad incentivare questo corso anche in futuro, auspicando nel contributo delle varie associazioni” . “Il nostro compito sarà quello di dare sollievo e sostegno alle neomamme – ha spiegato l’ostetrica Sara Caleffi -. Dopo il parto si troveranno ad affrontare una nuova fase della loro vita e cercheremo di supportarle nei bisogni e nelle difficoltà che possono avere nella vita quotidiana”.

 

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here