Gonzaga, eletto il nuovo consiglio direttivo della sezione Avis 2025-28

GONZAGA – Il 20 febbraio scorso, durante l’Assemblea Annuale dei Soci, l’Avis di Gonzaga ha eletto il nuovo Consiglio Direttivo per il quadriennio 2025-2028. All’evento hanno partecipato circa 60 persone, tra donatori e collaboratori.

Il nuovo Direttivo è composto dal presidente Dalai Davide (classe 2001, il più giovane presidente nella storia dell’associazione); dal vice presidente: Antonella Moretti; dal segretario: Carlo Di Carlo; dal tesoriere: Laura Bergamaschi e dai consiglieri: Roberta Gatti, Matteo Dalai, Doriano Sala, Silvano Canuti, Marco Corniani.

Franco Nosari assume il ruolo di Addetto Contabile. L’assemblea ha espresso gratitudine al presidente uscente, Marco Corniani, e al suo Direttivo per l’impegno profuso nel periodo 2021-2024, durante il quale sono stati organizzati numerosi eventi e iniziative grazie anche al contributo crescente del Gruppo Giovani.

Il nuovo Direttivo si propone di rafforzare la presenza di Avis Gonzaga sul territorio, promuovendo la cultura della donazione di sangue. Donare sangue è un gesto semplice ma fondamentale: ogni giorno, migliaia di persone necessitano di trasfusioni a causa di interventi chirurgici, incidenti o patologie gravi.

La donazione non solo salva vite, ma offre anche benefici al donatore, come il monitoraggio periodico della propria salute e la riduzione del rischio di malattie cardiovascolari. Inoltre, mantenere i livelli di ferro sotto controllo attraverso la donazione può prevenire l’accumulo di questo elemento in organi vitali come fegato e cuore, contribuendo al benessere generale.

Partecipare attivamente alle attività di Avis Gonzaga significa contribuire alla salute della comunità e promuovere una cultura del dono e della solidarietà.