Mantova dice addio all’avvocato Maria Bianca Momoli

MANTOVA – E’ stata la seconda donna avvocato a Mantova e tutti la ricordano per la sua grande professionalità, le sua capacità e preparazione e la sua temacia, il suo attaccamento al lavoro che l’ha portata fino al 2020 a frequentare il suo studio, nonostante fosse già malata.
Mantova dice addio all’avvocato Maria Bianca Momoli, morta all’età di 84 anni.
Aveva seguito la tradizione di famiglia aprendo nel 1964 lo studio insieme a Francesco, uno dei fratelli.
Nello stesso anno si sposò con Carlo Accorsi indimenticato vice direttore della Gazzetta di Mantova e prima direttore della Gazzetta di Modena, uno dei giornalisti più apprezzati di sempre del territorio virgiliano e non solo. Dopo qualche anno dal matrimonio nacque Francesca, anche lei avvocato, che per tanti anni ha lavorato a fianco della madre.
Apprezzatissima penalista, grande esperta di diritto familiare, nella sua carriera aveva sempre riservato grande attenzione alla condizione e ai problemi delle donne. Non a caso tra i post che sono apparsi in quese ultime ore c’è quello della Cooperativa Centro Donne Mantova che dice: “Abbiamo avuto la fortuna di averla come legale del nostro centro antiviolenza e come nostra prima sostenitrice quando abbiamo aperto il centro. È stata per noi un esempio di forza e coraggio, sempre in prima linea per i diritti di donne e minori. Una donna di grande professionalità e umanità, unica, un faro per tutte le donne!”.
I funerali di Maria Bianca Momoli si terranno giovedì 26 agosto alle ore 16 presso la Basilica di Sant’Andrea a Mantova dove la salma giungerà dalla Casa funeraria di Mantova in via della Costituzione 71 a Levata di Curtatone.