Gonzaga, Fase 3: via libera all’arena spettacoli nel cortile delle ex scuole elementari

GONZAGA – La giunta comunale di Gonzaga ha dato il via libera al progetto di allestimento di un’arena spettacoli nel cortile delle ex scuole elementari. “Sarà uno spazio in grado di ospitare in pianta stabile eventi culturali, spettacoli, commedie, concerti e cinema, a disposizione delle associazioni per organizzare eventi e momenti di socialità e ritornare così a incontrarsi, a un passo dalla piazza centrale di Gonzaga” spiega la sindaca Elisabetta Galeotti.

L’operazione è sostenuta dal Comune e rientra tra le misure di sostegno alla comunità per affrontare il dopo pandemia.

“La ripartenza passa anche attraverso il rilancio alle attività culturali e dello spettacolo, a beneficio della cittadinanza tutta e in particolare di quella che resterà a Gonzaga durante l’estate – commenta Galeotti – l’auspicio è anche quello di generare ricadute positive per i commercianti della piazza e per il commercio locale in generale, così penalizzato dalle chiusure imposte durante il lockdown”.

Lo spazio dell’arena garantirà la presenza in sicurezza del pubblico, che potrà assistere a una stagione di eventi su misura per adulti e bambini. L’organizzazione della stagione, realizzata dall’assessorato alla cultura in collaborazione con le associazioni gonzaghesi che si sono rese disponibili, è alle battute finali e sarà resa nota a breve.