Gonzaga, lavori anti-Covid per le scuole: aule all’aperto alla Collodi

GONZAGA – Proseguono gli interventi di adeguamento degli ambienti scolastici pianificati dall’amministrazione comunale di Gonzaga per contrastare gli effetti della pandemia. Sono terminati in questi giorni i lavori di allestimento di due nuove tendostrutture nelle aree esterne della scuola dell’infanzia Collodi di Gonzaga.

Si tratta di spazi con copertura, progettati per accogliere i bambini e le bambine che, in vista della stagione primaverile, potranno svolgere le attività ludiche e didattiche all’aperto in sicurezza. L’investimento sostenuto dall’amministrazione comunale è pari a 15mila euro.

Complessivamente, ad oggi il Comune ha realizzato opere per oltre 77mila euro allo scopo di adeguare l’edilizia scolastica alle misure di contenimento del contagio. Nell’ambito del piano per il diritto allo studio, il Comune ha inoltre pianificato il finanziamento dei progetti “Il mio parco” per la scuola dell’infanzia Collodi di Gonzaga e “Il parco che vorrei” per la Maraini di Palidano: in entrambi i plessi è prevista la riqualificazione delle aree esterne con spazi strutturati per la relazione e il gioco, sulla base di progettazioni elaborate in collaborazione con l’Istituto Tecnico Agrario Strozzi di Palidano.