“Natale nelle vie di Porto”, shopping a km zero per promuovere le attività commerciali di Porto Mantovano

PORTO MANTOVANO – Si chiama “Natale nelle vie di Porto” la campagna di marketing promossa dal Comune di Porto Mantovano per promuovere lo shopping a km zero in vista delle festività natalizie. Giunta alla seconda edizione, scopo dell’iniziativa è quello di valorizzare l’economia del territorio attraverso la creazione di una mappa delle botteghe di Porto Mantovano, che si compone di numerose realtà, rappresentative di tutte le categorie merceologiche.

“La caratteristica delle attività commerciali di Porto Mantovano è quella di proporre prodotti e articoli di pregio, spesso legati a filiere locali, e di curare la relazione umana con il cliente – spiega Alberto Massara, assessore alla programmazione e bilancio -. La pandemia ha evidenziato ancora di più un tema che ci è da sempre caro, vale a dire il valore economico e sociale del commercio territoriale, che rappresenta per i consumatori un servizio e una risorsa in termini di varietà e di rapporto qualità-prezzo: fare gli acquisti di Natale comprando nei negozi di Porto avrà sicuramente un valore aggiunto in più”.

L’iniziativa consiste nella realizzazione di flyer promozionali contenenti le informazioni relative ai negozi che aderiranno all’iniziativa, con indirizzo, contatti telefonici, web e social e QRcode per scaricare la mappa sullo smartphone. I prodotti grafici saranno affissi nelle bacheche del Comune e nei luoghi di comunità del territorio. La campagna avrà anche una versione social per la promozione multimediale dei negozi aderenti. I commercianti interessati a essere inseriti nella mappa del Natale possono scrivere a nataleaporto2021@comune.porto-mantovano.mn.it indicando nome dell’attività, ubicazione, eventuale sito internet e account social, entro domenica 28 novembre.

L’adesione è gratuita: le attività coinvolte nella campagna riceveranno una locandina identificativa da esporre nei punti vendita.