Gonzaga, non si ferma all’alt: inseguito e trovato con droga dai Carabinieri

In foto la caserma dei carabinieri di Gonzaga

GONZAGA – Proseguono in modo rafforzato i controlli dei Carabinieri della Compagnia di Gonzaga, nell’ambito dei servizi coordinati stabiliti dal Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto dal prefetto di Mantova Roberto Bolognesi. L’obiettivo è aumentare la sicurezza stradale, contrastare l’illegalità diffusa e migliorare la percezione di sicurezza dei cittadini.

Nel servizio straordinario sono stati impiegati 10 militari, con 53 veicoli controllati, 66 persone identificate, 3 esercizi pubblici verificati e 12 sanzioni elevate per violazioni al Codice della Strada.

Durante i controlli, un 34enne residente a Gonzaga è stato fermato alla guida con un tasso alcolemico di 1,54 g/l: per lui è scattato il ritiro immediato della patente e la denuncia. Stessa sorte per un 49enne di Borgo Virgilio, trovato con un tasso di 1,06 g/l.

L’episodio più grave ha riguardato un 25enne di Borgo Mantovano, che non si è fermato all’alt dei Carabinieri. Dopo un breve inseguimento, l’uomo è stato bloccato: nascondeva piccole quantità di hashish e cocaina. È stato segnalato alla Prefettura come assuntore e gli è stata ritirata la patente.

Un 30enne di Suzzara è risultato positivo ai cannabinoidi mentre era alla guida: per lui denuncia per guida sotto l’effetto di stupefacenti e ritiro della patente.

Un 27enne di Gonzaga è stato invece trovato in possesso di una mazza in legno sul sedile posteriore dell’auto: è stato denunciato per porto di oggetti atti a offendere.

A Quistello, infine, un 36enne pachistano senza fissa dimora è stato denunciato per ingresso e soggiorno irregolare sul territorio nazionale.

I controlli proseguiranno anche nei prossimi giorni, in linea con le direttive del prefetto Bolognesi, per garantire maggiore sicurezza e prevenzione sul territorio.