Gonzaga, successo per la fiera dell’antiquariato alla Millenaria

GONZAGA – Successo per la mostra mercato di antiquariato e collezionismo “Del C’era una Volta”, tornata questo weekend, dopo un anno di stop forzato, negli spazi della Fiera Millenaria di Gonzaga.

“Tanto pubblico durante la due giorni, sia sabato che domenica, e tanta voglia di ripartire anche per questo settore”, ha commentato Giovanni Sala, presidente di Fiera Millenaria Srl, che organizza la manifestazione insieme al Circolo Filatelico Numismatico e Hobbistico di Gonzaga. “Questo evento sempre molto apprezzato, che si era dovuto fermare per un lungo periodo a causa dell’emergenza Covid, ha dato grande soddisfazione a tutti: visitatori, espositori e organizzatori. Bene anche le procedure di controllo all’ingresso, che si sono svolte senza intoppi con grande rispetto da parte del pubblico per queste nuove modalità”. L’ingresso in fiera, infatti, come da normative governative, avviene con Green Pass oppure esito del tampone.

Ceramiche, quadri, complementi d’arredo e oggetti per la casa antichi, francobolli e monete sono tra gli oggetti più cercati durante la due giorni, sia da parte di collezionisti esperti che di semplici appassionati alla ricerca di curiosità e rarità.

La mostra mercato di Gonzaga, infatti, si distingue da anni per la qualità dei suoi espositori: oltre 400 operatori specializzati provenienti da tutta Italia. Sono stati occupati 6 padiglioni, incluso il PalaFieraMillenaria (padiglione zero) che da marzo a fine settembre era stato prestato gratuitamente alla campagna anti-Covid e aveva ospitato il centro vaccinale di Gonzaga.

Gli eventi alla Fiera Millenaria ritorneranno prossimamente con Bovimac, la grande manifestazione dedicata al mondo agricolo zootecnico, che si terrà il 3, 4 e 5 dicembre. L’appuntamento successivo sarà a febbraio, il 19 e 20, con la fiera della pesca Carpitaly.