Grana Padano partner FISG: il marchio in campo con le nazionali di hockey su ghiaccio

Desenzano del Garda –  Anche il Grana Padano DOP sulle piste di ghiaccio per la stagione agonistica 2021/22: il Consorzio di Tutela sarà infatti Sponsor Ufficiale delle nazionali di hockey su ghiaccio maschile e femminile e Fornitore Ufficiale FISG, la Federazione Italiana Sport del Ghiaccio rinnovando così una collaborazione iniziata nella stagione 2020/21. Grana Padano andrà dunque ad affiancarsi ai partner già confermati dalle precedenti stagioni per quanto riguarda le nazionali di hockey su ghiaccio.

Il marchio comparirà su tutte le divise che le squadre azzurre indosseranno durante i raduni e le partite amichevoli in preparazione dei Mondiali che si svolgeranno in primavera.
“Per la FISG – sottolinea con soddisfazione il presidente Andrea Gios – la concretizzazione della partnership con Grana Padano rappresenta un ulteriore step di crescita, nonché la conferma del buon lavoro che stiamo svolgendo a tutti i livelli. Siamo sicuri che l’hockey su ghiaccio e Grana Padano abbiano tanti punti in comune, e che possano sostenersi a vicenda in un percorso di crescita condiviso”. “Grana Padano è il formaggio DOP più consumato al mondo, con oltre 5,2 milioni di forme prodotte in 142 caseifici, il 40% delle quali esportate – sottolinea il presidente del Consorzio di Tutela Renato Zaghini –. Siamo quindi da anni protagonisti su ribalte internazionali, ambasciatori del Made in Italy non solo agroalimentare e, accanto alla presenza sulle piste di Coppa del Mondo di sci, con questo rapporto di collaborazione rinnoviamo il nostro sostegno agli sport del ghiaccio, che grazie ai successi internazionali si sono affermati all’attenzione del grande pubblico, ed in particolare ad una disciplina di grande fascino e in crescita, come l’hockey su ghiaccio e le sue rappresentative azzurre”.