Grande successo alla Fondazione Mazzali per la Festa dell’Anziano

MANTOVA – Grande successo ieri, 5 settembre, alla Fondazione Mons. Mazzali per la 45esima Festa dell’Anziano. Ripresa, infatti, la consuetudine di ospitare a pranzo, a fianco di ogni ospite in giardino, un parente o un amico, pur applicando rigorosamente le norme per la prevenzione dell’infezione da Covid-19, a cominciare dal green pass per le persone provenienti dall’esterno.

La Festa è iniziata con la Santa Messa celebrata nel teatro della fondazione da don Renato Zenezini, parroco della parrocchia di Sant’Anselmo di Mantova. A seguire, la Presidente della Fondazione, Mara Gazzoni, ha salutato i presenti, ricordando gli importanti lavori eseguiti nonostante le difficoltà dovute al Covid e premiando i dipendenti collocati a riposo nell’anno precedente, Fausto Cerchi, Marina Menini e Maria Rosa Toaldo. Presenti anche il Direttore Generale dell’Asst Raffaello Stradoni e il Sindaco Mattia Palazzi.

Durante il pranzo, l’intrattenimento musicale di Isa Santachiara ha allietato i commensali con musiche scelte nel repertorio musicale italiano pop con qualche concessione a motivi più moderni. Dopo il pranzo la Banda musicale della Città di Mantova ha presentato il suo repertorio che attinge alla tradizione popolare e folk. L’esecuzione dell’inno di Mameli ha di fatto concluso la straordinaria giornata, impreziosita dagli allestimenti floreali della ditta Eredi Baracca.

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here