VOLTA MANTOVANA – Una grandinata effetto neve è quella che si è abbattuta oggi pomeriggio alle 15,30 a Volta Mantovana. I chicchi, fortunatamente di piccole dimensioni, hanno imbiancato tutto il centro storico del paese ma anche la zona di Cereta.
Nonostante siamo solo a inizio marzo, quello che si è abbattuto su parte dell’area collinare mantovana, è stato un temporale con tutte le caratteristiche di tarda primavera-estate, compresi i tuoni che hanno preceduto l’arrivo della grandine.
“E’ arrivata in due scrosci fortunatamente con chicchi piccoli ma in pochissimo tempo ha comunque imbiancato tutto il paese” spiega il sindaco Luciano Bertaiola.
Proprio la dimensione piccola dei chicchi ha evitato danni alle strutture.
Anche nelle campagne, dopo una prima valutazione delle colture, non vengono segnalati danni. A evidenziarlo Coldiretti Mantova che nel pomeriggio, con i propri tecnici, ha eseguito dei sopralluoghi nelle aree interessate dalla grandinata.
Intorno alle 13 la grandine si è fatta vedere anche a Castiglione delle Stiviere. Si è trattato di pioggia mista grandine, di piccole dimensioni, che ha lasciato poche tracce. La grandine ha imbiancato invece la vicina Lonato del Garda.
NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO