Grave giovane ciclista investito da un’auto: ha sbattuto la testa sull’asfalto. Trasferito in eliambulanza a Cremona.

MARMIROLO – Grave incidente questa sera poco prima delle 19 a Marmirolo, a un incrocio sulla strada tra Pozzolo e Belvedere. Qui un ciclista 22enne di Roverbella, che pedalava in direzione Valeggio-Roverbella, è stato investito da una Golf Volkswagen guidata da un 42enne di Goito.  Il giovane nello scontro è stato sbalzato di sella ed è caduto rovinosamente a terra, a distanza di alcuni metri dalla bici, sbattendo violentemente la testa.
Subito è scattato l’allarme: sul posto sono arrivati i sanitari del 118 con due ambulanze ma, vista la gravità delle condizioni del giovane, è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso. Il 22enne è stato quindi trasportato d’urgenza all’ospedale di Cremona dove è stato ricoverato in prognosi riservata nel reparto di Terapia intensiva neurochirurgica.
L’incidente è avvenuto proprio al confine tra le province di Mantova e Verona: dalle prime indicazioni sembrerebbe che l’investimento sia avvenuto in territorio veronese ma a causa del violento scontro e della relativa caduta, il giovane ciclista sarebbe finito al di qua del confine mantovano.
Ora spetterà agli agenti della Polstrada di Mantova, intervenuti sul posto per i rilievi di legge, ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.