Green pass per i negozi, Gola: “Usciamo noi per servirli all’esterno”

MANTOVA – Entrato in vigore oggi l’obbligo di esibire il green pass base (quello che si ottiene se vaccinati, guariti o con esito negativo del tampone) nei negozi, ecco allora che su una vetrina spunta un volantino :”Per accedere è necessario esibire il green pass, purtroppo chi ne è sprovvisto non può entrare, ma no panic, non vi preoccupate! Usciamo noi per servirvi all’esterno. Fateci un cenno e arriviamo“.

Il negozio in questione è in piazza Marconi, in pieno centro città e il suo titolare, Stefano Gola, risponde così al suo gesto: “E’ una provocazione, ma sono convinto che ci debba essere la libertà di pensiero, io non sono nessuno per giudicare se una persona ha scelto di non vaccinarsi o se non vuole fare tamponi, per cui abbiamo scelto di andare incontro alla nostra clientela“.

Oggi, primo giorno obbligo di green pass, non ce n’è stato bisogno, ma i titolari sono pronti: “Siamo sotto ai portici, per cui al coperto, possiamo tranquillamente uscire e servire il cliente all’esterno. In questo modo rispettiamo le regole e non discriminiamo i clienti”.