SAN GIACOMO DELLE SEGNATE – Proseguono i “Gruppi di cammino” organizzati da Ats Valpadana. Il prossimo appuntamento è organizzato dal Comune di San Giacomo delle Segnate, presso l’Anfiteatro Mons. Giglioli, il 23 novembre alle ore 18.00.
L’incontro sarà tenuto da Veronica Vincenzi (Assistente Sanitaria) e Margherita Mellettini (Assistente Sanitaria), della Struttura Promozione della Salute e Prevenzione Fattori di Rischio Comportamentali di ATS della Val Padana.
Che cosa sono i gruppi di Cammino
Sono gruppi di persone guidate da un walking leader (ovvero una persona volontaria su cui il gruppo fa affidamento per sostenere e realizzare le uscite di cammino autonome), che si trovano regolarmente in un luogo definito per camminare insieme, al fine di promuovere l’attività fisica e migliorare la qualità della vita.
A chi si rivolge l’iniziativa
Il Gruppo di Cammino è indicato soprattutto per gli over 65 e le persone con fragilità, ma non è esclusivamente per loro. Può essere proposto a chiunque, in particolar modo alle persone di qualsiasi età che traggono beneficio dall’attività motoria ma che, per diverse ragioni, non possano praticare attività più impegnative (ad esempio: cardiopatici, broncopatici cronici, obesi, diabetici).
La partecipazione è gratuita.
Per saperne di più
È possibile consultare il sito di ATS della Val Padana al seguente link https://www.ats-valpadana.it/gruppi-di-cammino