Guerra Ucraina-Russia, in corso terzo round di negoziati

Guerra Ucraina-Russia, terzo round di negoziati tra Kiev e Mosca. E’ in corso il tavolo tra le due delegazioni ucraina e russa a Belovezhskaya Pushcha in Bielorussia secondo quanto riferisce l’agenzia di stampa Tass e l’agenzia di stampa Belta.
La Russia è pronta a fermare le ostilità “in qualsiasi momento” se Kiev rispetta le condizioni poste da Mosca ha detto il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov, citato dalla Tass. Le richieste da parte di Mosca sono sempre le stesse, ribadite anche oggi da Putin nella telefonata al presidente del Consiglio Europeo Charles Michel, riguardo a quella che viene definita la “denazificazione e smilitarizzazione” dell’Ucraina, il riconoscimento della sovranità russa sulla Crimea e dell’indipendenza delle autoproclamate repubbliche di Donetsk e Lugansk.
Nella delegazione trattante manca, rispetto ai precedenti incontri Denis Kireyev, il negoziatore sulla cui sorte si è aperto un giallo. Dato per morto – ucciso per mano dei servizi di Kiev, in una prima versione dei media ucraini – resta infatti ancora il mistero su Kireyev, in un susseguirsi di indiscrezioni e smentite, alcune delle quali di fonte russa negherebbero la sua uccisione.

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here