VOLTA MANTOVANA – E’ stata fermata nel tardo pomeriggio di ieri dai Carabinieri di Volta Mantovana e denunciata per il reato di ricettazione.
Nei guai una 36enne marocchina domiciliata nel veronese.
I militari erano impegnati in un servizio di prevenzione quando hanno notato la donna alla guida di una Daewoo grigia segnalata dalla Centrala Operativa di Castiglione delle Stiviere in quanto risultava essere stata rubata a Villafranca di Verona pochi giorni prima.
I militari hanno quindi raggiunto la vettura e intimato l’alt, ma la donna ha ignorato la richiesta proseguendo per la sua strada fino ad arrivare nel centro di Volta Mantovana dove viene bloccata dalla pattuglia di Volta Mantovana.
Dopo i primi riscontri la vettura è risultata essere proprio quella rubata 2 giorni prima e per cui restituita al leggitimo proprietario.
La donna, accompagnata alla stazione dei Carabinieri di Volta, si è prima rifiutata di parlare con i militari, poi, una volta informata delle conseguenze penali si è agitata così tanto da accusare un malore. Trasportata quindi al pronto soccorso di Castiglione delle Stiviere è stata visitata dai medici che, dopo averle somministrato un calmante, l’hanno dimessa.
La donna è stata quindi sottoposta a “fermo di indiziato di delitto” in quanto ritenuta responsabile del reato di ricettazione e accompagnata in carcere a Mantova a disposizione della Procura di Mantova che dovrà decidere se tramutare il fermo in arresto.