GUIDIZZOLO – Un’esplosione all’alba ha scosso piazza Marconi a Guidizzolo. Questa mattina, intorno alle 5, ignoti hanno preso di mira lo sportello bancomat della filiale della Banca Popolare di Verona, utilizzando la cosiddetta tecnica della “marmotta”, un metodo sempre più diffuso nei colpi ai danni degli istituti di credito. I malviventi hanno introdotto una carica esplosiva nel dispositivo e l’hanno fatta deflagrare, riuscendo così ad asportare il denaro contante contenuto all’interno.
La violenta esplosione ha provocato ingenti danni alla struttura del bancomat e all’interno della filiale, con detriti proiettati verso l’ingresso e parti dell’impianto completamente divelte.
Sul posto sono immediatamente intervenuti i Carabinieri della Stazione di Guidizzolo, supportati dal personale del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Castiglione delle Stiviere, che hanno avviato i rilievi e le prime attività investigative. Al momento non è ancora stato possibile quantificare con precisione l’ammontare del denaro sottratto.















