Halloween: si torna a ballare, ma tanti problemi allo student party della Grana Padano Arena

MANTOVA – Dopo la lunga sosta che ha tenuto chiuse le sale da ballo per diversi mesi, a causa della pandemia, ieri uno dei banchi di prova sulla carta più difficili. La festa di Halloween, complice il ponte di Ognissanti, da sempre mobilita molti giovani. I due party principali, in città, si sono tenuti al Mascara, dove è andata in scena la festa anni ’90, e alla Grana Padano Arena, teatro dello Student Party di United School.

Il servizio tamponi del Mascara

E’ andato tutto per il meglio al Mascara, dove sono state particolarmente curate organizzazione e sicurezza, anche per le rigide disposizioni anti pandemia. Era attivo anche il servizio di tamponi, nei pressi del locale: ieri ne sono stati effettuati una cinquantina.

 

Diversi problemi si sono invece riscontrati allo student party di United School: sui social in queste ore tengono banco le proteste di genitori e ragazzi. In molti, nonostante avessero acquistato in prevendita il tagliando, hanno dovuto tornare a casa. In giornata è stata diffusa anche una nota dello staff di United School: “Lo staff United School si scusa per i problemi relativi al festival studentesco del 31-10-2021 presso grana Padano arena. Purtroppo i problemi legati ai rigidi controlli anticovid hanno rallentato sia l’accesso alla manifestazione sia l’accesso nelle varie zone del palazzetto. Siamo disponibili a gestire nel minor tempo possibile, reclami ed eventuali richieste di rimborso”.