hashish, cocaina, tasso alcolemico 5 volte superiore al limite e non rispetto norme anti covid: 2 denunce, 2 segnalazioni e 1 sanzione

MANTOVA – Trovato, appartato, con 6 di hashish pronte per lo smercio. Denunciato in stato di libertà per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente un ventenne mantovano.

L’attenzione dei Carabinieri di Borgo Virgilio, nel corso delle perlustrazioni notturne, è stata attirata da un veicolo appartato con a bordo due persone. Da qui il controllo con l’identificazione del 20enne e della sua fidanzata sedicenne. I due, visibilmente agitati, hanno portato i militari ad eseguire una perquisizione che ha permesso rinvenire 15 grammi di hashish, già suddivisi in 6 dosi, pronte per lo smercio, di cui alcune occultate nella borsetta della ragazza.

Il 20enne è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Mantova per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, con l’aggravante consegnato e destinato parte della sostanza a persona minorenne. Lo stupefacente è stato sequestrato.

———————————————

Segnalato dai Carabinieri di Sustinente alla Prefettura di Mantova un 47 anni, residente a San Giacomo delle Segnate, per detenzione per uso personale di stupefacenti. L’uomo, controllato intorno alle 4:00 di notte mentre si trovava in sosta in un’area di servizio lungo la S.P. 482, ha insospettito i militari che, in seguito alla perquisizione, lo hanno trovato in possesso di due dosi di cocaina del peso complessivo di un grammo.

I Carabinieri hanno sequestrato lo stupefacente e hanno segnalato l’uomo alla Prefettura di Mantova.

——————————————-

Trovato alla guida con un tasso alcolemico di 2,41 g/l. Patente ritirata, mezzo sequestrato e denuncia all’Autorità Giudiziaria. Nei guai un 44enne di origini campane e residente in città controllato dai Carabinieri della Stazione di Curtatone in via Verona a Cittadella.

L’uomo, non appena fermato, era in evidente stato di alterazione psico-fisica, è stato quindi sottoposto all’alcool test e il risultato ha confermato i sospetti dei militari: quasi 5 volte oltre il limite consentito.

Il 44enne è stato quindi denunciato, il veicolo sequestrato, la patente ritirata.

—————————————————————————-

I controlli presso un locale notturno hanno portato i Carabinieri della Stazione di Roverbella, a constatare la mancata osservanza delle prescrizioni emanate dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri per il contenimento del covid 19.

Sorpresi dai Carabinieri alcune dipendenti del locale che si intrattenevano tra i tavoli senza indossare la mascherina e senza osservare il distanziamento sociale. Il locale è stato quindi sanzionato e rischia la chiusura fino a 5 giorni.
Le attività della Compagnia di Mantova sono inserite nell’ambito di servizio coordinato di controllo del territorio disposto dal Comando Interregionale “Pastrengo” di Milano. In tutto  sono stati controllati 295 veicoli e identificate 454 persone.