SUZZARA – La giunta comunale di Suzzara ha approvato lo schema di convenzione con l’associazione Hockey UVP per l’affidamento in concessione in via sperimentale della piattaforma in cemento all’interno dei giardini nuovi Cadorna (con accesso da via Lombardi) per il periodo dal 13 giugno al 30 settembre 2022.
Al gestore è concesso l’utilizzo, oltre che della pista in cemento, dei bagni e degli spogliatoi, dell’area antistante e retrostante la pista, dell’impianto di illuminazione per la pista, ed elettrico e idrico per i bagni e spogliatoi. La condizioni previste in convenzione per lo svolgimento delle attività sono: l’organizzazione dell’utilizzo della pista presidiando l’area e al contempo garantendo l’utilizzo libero della stessa; garantire la fruizione delle strutture oggetto della concessione a chiunque in quanto luogo pubblico; impegnarsi, relativamente alla somministrazione temporanea di bevande e alimenti, a richiedere la necessaria autorizzazione secondo le normative vigenti; garantire il divieto di vendita e somministrazione di superalcolici; organizzare eventi e iniziative finalizzate alla promozione della cultura dello sport come strumento di educazione e formazione personale e sociale. Il gestore dovrà sostenere le seguenti spese: la manutenzione ordinaria dell’area e dei relativi impianti, compresa la pulizia dei bagni e degli spogliatoi, della pista e dell’area adiacente; le spese afferenti alla somministrazione di alimenti e bevande; gli adempimenti burocratici utili ai fini dell’esercizio delle attività oggetto della concessione. A titolo di corrispettivo, al gestore spettano le entrate determinate dall’introito delle vendite relative all’attività di somministrazione temporanea di alimenti e bevande in occasione delle iniziative organizzate con finalità di promozione dello sport.
«Siamo molto soddisfatti per la sottoscrizione di questa convenzione – ha dichiarato l’Assessore allo Sport Arianna Mari – si tratta di un utile strumento per rinsaldare la collaborazione tra le associazioni sportive del territorio e l’amministrazione comunale, a vantaggio dei cittadini. Con questa convenzione, sottoscritta per ora in via sperimentale, la pista in cemento dei giardini nuovi Cadorna potrà essere maggiormente valorizzata e utilizzata al meglio, con indubbi benefici per tutti i fruitori».